Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Ospitalità


Con ogni cura custodisci il tuo cuore, perché da lui sgorga la vita (Pr 4,23).


Al Eremo puoi prenotare il ritiro individuale, personalizzato, guidato dalla monaca oppure vivere l’esperienza del silenzio in autogestione.

La monaca camaldolese, che a Contra vive la sua esperienza eremitica, accompagna l’ospite sui sentieri della vita contemplativa, guidando ogni giorno la meditazione e l’ascolto della Parola di Dio e introducendo all’arte del raccoglimento.

Condizioni di OSPITALITÀ:

L’Eremo è un luogo dove si pratica il silenzio. Gli ospiti sono, quindi, tenuti a mantenere il SILENZIO durante la permanenza. L’atmosfera spirituale dell’Eremo e la natura che lo circonda aiutano a custodire la tranquillità e la pace interiore.

L’Eremo di Contra vuole offrire agli ospiti un reale spazio di quiete, ma anche  un tempo di vita svincolato da diversi tipi di “rete” che oggi condizionano l’esistenza umana e far sperimentare l’ascolto del proprio cuore, della Parola di Dio e della natura che ci circonda.  Quindi, per mantenere questo clima di raccoglimento e di silenzio, ti invitiamo a disconnetterti e a spegnere ogni apparecchiatura elettronica: smartphone, portatile, tablet, video o fotocamera.

Ti chiediamo invece di portare la Bibbia e il tappetino per l’esercizio di meditazione, quaderno, scarpe comode per le passeggiate e abiti sobri.

INFORMAZIONI utili:

All’Eremo di Contra gli ospiti hanno a disposizione la cucina per l’autogestione. Per il soggiorno ti chiediamo un’offerta libera.
Le prenotazioni del ritiro si fanno solo al telefono. Ti invitiamo a chiamare al numero dell’Eremo:

347 960 76 58

Per custodire il raccoglimento si risponde
solo in questi giorni secondo l’orario indicato:
lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 15.00 alle 18.00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: